Dott. Fulvio L.F. Giovenzana
Specialista in Cardiologia
Dirigente medico presso IRCCS Istituto Auxologico Italiano di Milano.
Il Dott. Fulvio Lorenzo Francesco Giovenzana si laurea a pieni voti con lode nel 2016 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi svolta presso il Centro Cardiologico Monzino.
Nel 2017 ha svolto una fellowship presso l’U.O. di Cardioncologia dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.
A gennaio 2022 si specializza in Malattie dell’apparato Cardiovascolare presso Università degli Studi dell’Insubria con una tesi sull’outcome dell’arresto cardiaco extra-ospedaliero durante la pandemia COVID-19.
Consegue il Master di II livello in Cardiologia dello Sport presso l’Università degli Studi di Padova nel settembre 2023.
Da Gennaio 2022, il Dott. Giovenzana ricopre il ruolo di Dirigente Medico presso IRCCS Istituto Auxologico Italiano di Milano, dove svolge sia attività ambulatoriale che di Pronto Soccorso Cardiologico.
Si occupa di prevenzione cardiovascolare, diagnosi e cura di aritmie cardiache, cardiopatia ischemica, ipertensione arteriosa e scompenso cardiaco.
Svolge infine attività di ricerca sulle aritmie cardiache di origine genetica e sulla prevenzione della morte cardiaca improvvisa.
Esegue visite cardiologiche, elettrocardiogramma (ECG), ecocolordoppler cardiaco e ecocardiografia.