Dott. Silvio Sarubbo
Specialista in Neurochirurgia
Direttore presso l'Unità operativa complessa multizonale di Neurochirurgia dell'Ospedale Santa Chiara di Trento
Il dottor Silvio Sarubbo è specialista in Neurochirurgia e Direttore della Unità Operativa Complessa di Neurochirurgia dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento, dove dirige uno staff composto da 7 medici strutturati ed un neuropsicologo .
Il dott. Sarubbo è Dottore di Ricerca in Scienze Biomediche, membro della Scuola di Dottorato del Centro Interdipartimentale Mente e Cervello dell'Università di Trento, ed è in possesso dell'Abilitazione Scientifica Nazionale come Professore di II Fascia.
Il dottor Sarubbo è un esperto di chirurgia cranica, sia nel settore neuro-oncologico che vascolare, di chirurgia vertebrale, strumentata e non, e di neurochirurgia funzionale per il trattamento dei disordini del movimento (Malattia di Parkinson, Distonia, Tremore Essenziale) e di dolore neuropatico e spasticità. E' membro della Società Italiana di Neurochirurgia (SINCh), della rete di esperti internazionali European Low-Grade Glioma Network (ELGGN) e della Sezione di Neuro-Oncologia della SINCh. E' autore di oltre 60 pubblicazioni scientifiche indicizzate e responsabile di diversi progetti e collaborazioni scientifiche, in Italia ed all'estero.
Svolge attività ambulatoriale presso l'Ospedale "S. Chiara" dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari e, in convenzione, presso la nostra Struttura.